UN TESORO DA SCOPRIRE

Monferrato

MONFERRATO

Il territorio in cui sorge tenuta La nostra Tenuta è caratterizzato da vigneti, suggestivi paesi, chiesette e castelli medievali. E’ uno straordinario contesto storico di bellezza e natura, profumi di vino, tartufi e molto altro.

MONFERRATO

UN TESORO DA SCOPRIRE

La zona delle Langhe-Roero e Monferrato è entrata a far parte del Patrimonio Unesco nel 2014. Qui esiste una radicata cultura vitivinicola, e lo si può capire ammirando i magnifici paesaggi che l’uomo ha modellato nei secoli, in funzione della coltivazione della vite.

Quest’area, che si colloca tra le provincie di Asti Alessandria e Cuneo, produce vini tra i più famosi e apprezzati al mondo, autentiche punte di diamante di un territorio tutto da scoprire, che può offrire esperienze uniche. Durante il soggiorno alla Tenuta La Romana puoi scegliere tra numerose attività turistiche, sportive e di svago. Inoltre, su prenotazione, ci sono a tua disposizione guide esperte che possono organizzare tour personalizzati, in base alle tue preferenze e curiosità.

NEI DINTORNI

UN TERRITORIO DA ESPLORARE

Il Monferrato è una regione del Piemonte caratterizzata da dolci colline, ricche di vigneti, castelli e borghi antichi. Qui si possono gustare prelibatezze gastronomiche e vini pregiati, immersi in un paesaggio di straordinaria bellezza.

Palio di Asti

Una storica manifestazione che si tiene il terzo sabato di settembre ad Asti, a circa 30 km da Nizza Monferrato. La manifestazione prevede un corteo storico e una corsa di cavalli in cui si sfidano i rappresentanti dei diversi quartieri della città.

Douja d’Or

Una competizione vinicola che si svolge a Asti, a circa 30 km da Nizza Monferrato, alla fine di settembre. Viene premiato il miglior vino della regione.

Fiera Internzazione del tartufo d’Alba

Una manifestazione dedicata al tartufo bianco che si tiene ad Alba, a circa 40 km da Nizza Monferrato, durante il mese di ottobre. La manifestazione prevede la partecipazione di numerosi espositori e la possibilità di acquistare il pregiato tartufo bianco.

Nizza è Barbera

Una manifestazione enologica che si tiene a Nizza Monferrato a maggio. L'evento celebra il vino Barbera d'Asti, prodotto nelle colline circostanti, con degustazioni, visite alle cantine e attività legate al mondo del vino.

Intorno alla Romana

Mercatini dell’Antiquariato nel Piemonte

Nel raggio di 60 minuti dalla Romana
Intorno alla Romana

Giro d’Italia e Tour de France nel Cuore del Piemonte

Nel raggio di 20km dalla Romana
Intorno alla Romana

Tutto pronto per la 93esima edizione della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba

A 40 km dalla struttura.
Intorno alla Romana

A Bra torna Cheese, la grande manifestazione dedicata al formaggio

A 56 km di distanza dalla Tenuta
Intorno alla Romana

Asti: il Palio, il Festival delle Sagre e la Douja D’or

A 25 km di distanza. 30 minuti in…

LE NOSTRE CAMERE

Il nostro resort offre una vasta gamma di camere spaziose e confortevoli, dove ogni dettaglio è stato curato per garantire un soggiorno indimenticabile ai nostri ospiti. La luminosità, l’atmosfera accogliente e la tranquillità delle camere creano un’esperienza di riposo rigenerante. Inoltre, ogni camera è dotata di servizi di alta qualità, per garantire il massimo comfort e soddisfare ogni esigenza dei nostri ospiti.

In tutte le stagioni

VIVI LA ROMANA

OFFERTE
PROMO

Una vacanza da sogno a prezzo speciale. Nei periodi di massima affluenza turistica, puoi approfittare delle nostre imperdibili offerte e pacchetti esclusivi. Prenota adesso per ottenere il miglior prezzo sul tuo prossimo soggiorno nel Monferrato!