IL RISTORANTE

Il ristorante  è situato all’interno dell’antica casa padronale della Tenuta La Romana, nata come casa del clero, sorge in una riserva naturale e propone i migliori piatti della cucina piemontese, in particolare quella delle Langhe e Monferrato.

Gli spazi interni ed esterni del ristorante sono adatti anche per ospitare cerimone ed eventi sino a 60-70 persone, in caso di numeri maggiori sono disponibili i saloni del resort.

Gli ospiti saranno accolti in ambienti e raffinati, coccolati dalla musica, dalla simpatia e dalla bravura dello chef Fiore Grillo. Lo chef è il vero valore aggiunto del ristorante. Il suo studio puntuale ed appassionato dei piatti della nostra tradizione unito alle innovative sperimentazioni culinarie permette di offrire il meglio anche ai palati più esigenti. Ogni ricetta rappresenta un viaggio nei profumi e nei sapori che solo la cucina del nostro paese può offrire.

Un tuffo nei sapori del passato unito alle moderne tecniche di cucina, nel rispetto del ciclo delle stagioni in uno dei territori più ricchi del mondo a livello enogastronomico: questo è il nostro ristorante.

Approfitta delle nostre offerte

per un soggiorno rigenerante

Cosa aspettarsi dal nostro ristorante?

Le migliori ricette per ogni stagione, la degustazione di tutte le eccellenze gastronomiche della zona Langhe-Monferrato e un’ampia scelta di vini di prim’ordine.

Lo chef sarà sempre a disposizione per soddisfare le richieste specifiche dei clienti, proponendo non solo piatti della nostra zona, ma anche ottime portate legate ad altre regioni italiane, come le specialità di pesce, provenienti dalla nostra tradizione mediterranea.

Una particolare menzione deve essere fatta circa la filosofia del nostro ristorante: tutti piatti partono da un’attenta scelta delle materie prime, reperite dai migliori allevatori e coltivatori della zona per portare in tavola piatti gustosi e sani. La genuina semplicità è un tratto distintivo che ci caratterizza.

La cucina del ristorante si basa proprio sul trovare il giusto rapporto tra aromi e ingredienti, sfruttando le qualità dei prodotti ed esaltando al massimo i sapori di base. Grazie a materie prime di ottima qualità e ad una tradizione gastronomica di altissimo livello siamo certi di offrire ai nostri clienti un’esperienza gastronomica molto appagante.

Monferrato e Langhe:

Scopri il nostro magico territorio

Tenuta La Romana sorge in una posizione panoramica tra le armoniose colline del Monferrato e delle Langhe. Un territorio riconosciuto patrimonio UNESCO nel 2014 che si snoda tra Nizza Monferrato, capitale del Barbera, prosegue nella Langa del Barolo e le colline del Barbaresco. Un paesaggio, risultato del connubio tra uomo e natura, in cui è possibile godere di un’esperienza estetica, culturale e sensoriale. Per scoprire tutti i dettagli sui Paesaggi Vitivinicoli, date un’occhiata qui!

MONFERRATO E LANGHE

Il tuo soggiorno

in un click